PALIANO – Corto ma non troppo: il Festival torna in presenza

Conclusa la rassegna cinematografica dedicata alla salute mentale e al disagio psichico. Un successo per il primo evento in presenza della città
L’iniziativa ha animato il Comune di Paliano per tre giornate all’insegna del cinema e dell’arte. Proiezioni dei cortometraggi in concorso e musica dell’AzzTherapy band, composta da operatori e utenti delle strutture residenziali socio-riabilitative Casa Johnny e Casa Mary. Sono stati ospiti centri diurni e realtà che si occupano di riabilitazione provenienti da Roma, Bari, Potenza e Ancona.
‘Il nostro evento ha l’obiettivo di creare rete e contatti a livello nazionale per collegare tutte le realtà che si occupano di disagio e di disabilità. Vedere che nonostante le restrizioni ci sia stata la partecipazione in presenza di utenti e operatori è stato per noi importante. Incontrarci tutti ci dà la possibilità di unire le voci e di sentirci meno soli. Le realtà riabilitative sono complicate e poter condividere le nostre esperienze ci stimola a fare sempre meglio, sempre di più. – Così il Direttore Artistico Vincenzo Prisco.

Potrebbero interessarti anche...