PATRICA – Fiordalisio: “L’Anas opera senza confronto istituzionale”

Nella giornata di Martedì 1 Giugno si è verificato un increscioso episodio che ha mandato su tutte le furie il Sindaco di Patrica, Lucio Fiordalisio: “Non sono stato informato degli interventi programmati dalla Società Anas sulle aree di accesso limitrofe alla Strada Statale Monti Lepini. – spiega il Primo Cittadino-; da diversi anni l’Amministrazione Comunale e alcune attività commerciali si stavano occupando della cura del verde delle aree in questione, in quanto le stesse, non erano state più oggetto di interventi di pulizia e manutenzione da parte della Società competente. Senza alcun preavviso, il personale dipendente di zona della Società Anas, ha rimosso le bacheche pubblicitarie delle attività commerciali che, con l’unico scopo di contribuire al decoro e alla messa in sicurezza, avevano investito fino ad allora risorse proprie senza soffermarsi sulle inadempienze di chi avrebbe dovuto garantire tale servizio.
La rimozione tra l’altro è stata effettuata senza riconsegnare i cartelli pubblicitari ai legittimi proprietari.
Questa Amministrazione si è sempre posta verso gli altri Enti in maniera costruttiva e collaborativa; trovo per questo irriguardoso, vedere in azione ruspe e mezzi che smantellano tutto quello che con fatica abbiamo costruito, dopo anni nei quali nessuno ha reclamato la proprietà della zona.
Ho inviato una nota di protesta all’Ufficio Territoriale per reclamare di quanto accaduto. D’ora in avanti saremo irreprensibili sui tratti di competenza dell’Anas stessa e vigileremo affinché gli interventi siano sempre puntuali”.

Potrebbero interessarti anche...