PATRICA – Giornata di volontariato ambientale con la pulitura del territorio comunale

Grande partecipazione all’evento organizzato dal Comune di Patrica in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente: un’iniziativa dedicata alla pulizia e alla cura del territorio, che diverrà un appuntamento fisso che si ripeterà nei prossimi anni.

È stato un grande momento di volontariato ambientale – dichiara l’assessore Curzio Borsellino- al quale hanno risposto con grande entusiasmo tanti volontari e tante associazioni locali, come sempre vigili e pronte ad unirsi alle azioni promosse dall’Amministrazione Comunale con idealità ed azioni concrete.
Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti e che hanno risposto al nostro appello: sono certo che questa collaborazione proseguirà e si consoliderà nel tempo.
Dal momento che riteniamo che il rispetto per l’ambiente sia un valore fondamentale nell’educazione dei più piccoli, nelle prossime edizioni coinvolgeremo anche i ragazzi delle scuole, che potranno così scoprire, attraverso la partecipazione attiva, la natura e l’importanza della raccolta differenziata.
Si conclude un momento importante, che vuole ricordarci la necessità di essere protagonisti nella tutela dell’ambiente con scelte e azioni quotidiane di rispetto e di tutela verso il territorio in cui viviamo.

Potrebbero interessarti anche...