PATRICA – Un nuovo raccoglitore di oli esausti vegetale in territorio comunale

L’Amministrazione Comunale di Patrica, grazie ad una convenzione con la società Game Oli, ha posizionato nei giorni scorsi il secondo raccoglitore di olio esausto vegetale.

Dopo l’installazione del contenitore per la raccolta dell’olio vegetale esausto per uso domestico presso l’Ecosportello – afferma l’Assessore alla Raccolta Differenziata Curzio Borsellino – abbiamo deciso di incrementare il servizio posizionando un nuovo raccoglitore anche nel Centro Storico di Patrica in prossimità del Tunnel, dove è già posizionata l’Isola informatizzata. Ogni cittadino potrà conferire il proprio olio esausto più comodamente, contribuendo così alla campagna di corretto smaltimento di uno dei rifiuti maggiormente inquinanti. L’olio esausto di cui si parla e che dovrà essere conferito all’interno di bottiglie in plastica ben sigillate, è quello che deriva dagli usi fatti in cucina per i fritti e la cottura, la conservazione di prodotti sott’olio e tutto ciò da cui può derivare un accumulo di olio vegetale usato.
Un gesto di grande civiltà e un passo in avanti importante per la tutela dell’ambiente e per una corretta Raccolta Differenziata, contribuendo così a dare una nuova vita all’olio.

Potrebbero interessarti anche...