LATINA – Elezioni 2021, Bottoni si ritira? Solo voci: E ora partono le querele

Dopo che per diversi giorni sono state messe in giro voci secondo le quali alcune formazioni politiche avrebbero ritirato il sostegno alla candidatura a sindaco di Latina di Antonio Bottoni o che lui stesso si sarebbe ritirato dalla competizione, ieri mattina si è tenuta la conferenza stampa durante la quale non soltanto Bottoni ha confermato la sua candidatura, ma anche le liste che lo sostengono gli hanno ribadito il loro supporto.

Alla conferenza erano presenti tutti i rappresentanti delle liste a sostegno di Antonio Bottoni.

Bottoni ha iniziato il suo intervento smentendo categoricamente notizie che, senza alcun fondamento, riferirebbero che si sarebbe ritirato dalla competizione elettorale o che alcune delle liste a suo sostegno si sarebbero defilate dall’impegno sottoscritto mesi e mesi fa. “Il nostro accordo è granitico e tale resta”, ha affermato il candidato della coalizione. “Non siamo scesi a compromessi né siamo disposti a farlo, e la nostra presenza qui oggi lo dimostra, siamo determinati ad andare avanti e, probabilmente è questo che dà fastidio e timore”, ha proseguito Bottoni.

Il candidato sindaco di Siamo Latina, oltre agli articoli di un giornale, ha citato anche un post apparso sui social, in cui sarebbero state citate “forze neonazi” tra quelle che lo supportano: «Non c’è nulla di tutto questo”, ha affermato Bottoni, “le persone accanto a me e tutti i candidati a consigliere appartengono solo partiti e movimenti moderati e democratici, composti da persone moderate e democratiche che nulla hanno a che vedere che con ideologie violente e persino antidemocratiche”. Bottoni ha lanciato anche un appello agli elettori: “Guardate alle forze e ai movimenti che sono con me: rappresentiamo correttezza, legalità e trasparenza e con noi potrete dormire sonni tranquilli perché lavoreremo nell’esclusivo interesse della città e dei latinensi”.

Tony Di Marco (Fiamma Tricolore) ha precisato che «Qui non c’è nessun neonazista. Crediamo in questo accordo, per il quale abbiamo portato a Latina i nostri superiori e che abbiamo pubblicizzato anche nel resto d’Italia». Per Francesco Puttilli, «abbiamo dato una svolta al movimento per essere moderati, ma restiamo fermi su tutti i nostri valori di rispetto della legalità e delle Forze dell’Ordine». Elvio Vulcano della lista Legalità e sicurezza, ha affermato: «abbiamo dato sostegno a un programma, che studiamo da più di un anno, che difendiamo, come difendiamo Antonio da tutti gli attacchi che potranno essergli portati da chicchessia». Anche Mario Soncin (Ancora Italia) ha confermato «l’appoggio al nostro candidato sindaco, anticipando l’arrivo a Latina dei vertici nazionali».

Era presente anche l’avvocato Renato Giuliano, legale di fiducia di Bottoni, il quale ha annunciato possibili querele per diffamazione nei confronti dell’autore del post su Fb, mentre è stata richiesta una smentita al quotidiano che aveva pubblicato le notizie che, con la conferenza stampa, hanno trovato diretta ed immediata smentita.

Potrebbero interessarti anche...