SORA – 5 Stelle, Valeria Di Folco in videoconferenza con la sindaca di Porto Empedocle

Agli apprezzamenti e alle attestazioni di stima per Valeria Di Folco, candidata Sindaco per il M5S, espressi nei giorni scorsi da tanti Sorani, si aggiunge un incoraggiamento particolarmente gradito proveniente dalla terra di Sicilia.

Grazie a due attivisti sorani che hanno trascorso una breve vacanza a Porto Empedocle e hanno avuto modo di conoscere Ida Carmina, sindaca del Comune agrigentino, è stato organizzato, nel corso della tradizionale riunione settimanale del venerdì, un collegamento in videoconferenza tra la prima cittadina empedoclina e i membri del M5S Sora.

Durante il collegamento, che si è tenuto nella serata del 23 luglio, la sindaca Carmina, alla guida dal 2016 di un’Amministrazione a 5 stelle, ha rivolto un saluto e un forte incoraggiamento a Valeria, da qualche settimana impegnata nella competizione per il rinnovo del vertice politico del Comune di Sora.

La sindaca ha descritto in sintesi l’esperienza maturata nei 5 anni di governo di Porto Empedocle e le varie resistenze e difficoltà incontrate in un contesto sociale e economico caratterizzato da numerosi problemi. Tra i tanti sono stati ricordati quelli del dissesto finanziario del Comune e della gestione dei flussi di immigrati che, dopo essere giunti a Lampedusa, approdano a Porto Empedocle prima di essere destinati a vari centri in Sicilia e in altre località italiane.

Ida Carmina si è infine congedata dagli attivisti sorani del M5S con un invito a scoprire il territorio di Porto Empedocle che offre al visitatore, oltre alle sue spiagge, la vicinanza a luoghi di straordinaria bellezza e rilevanza culturale come la Valle dei Templi e la bianca parete rocciosa a picco sul mare della Scala dei Turchi.

Potrebbero interessarti anche...