FROSINONE – Carcere, Fns Cisl: “Continua stato di agitazione e astensione mensa. Apprezzato l’intervento del Provveditore”

“Una particolare  attenzione è rivolta in questi mesi per l’istituto di Frosinone da parte di tutta la  Fns Cisl,  perché la situazione  risulta alquanto complessa, molte e  varie sono le criticità non da meno quella più gravosa riferita alla carenza di personale.
A seguito dell’incontro avvenuto l’altro ieri, giovedì  8, al PRAP con le Organizzazioni Sindacali avente ad oggetto le gravi criticità rilevate presso la Casa Circondariale di Frosinone, il Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria del Lazio, Abruzzo e Molise, Dr. Cantone Carmelo, ha ritenuto necessario intervenire, dopo le varie rimostranze delle rappresentanze sindacali, di predisporre a supporto di tale sede, attivando una procedura straordinaria finalizzata ad inviare, almeno nell’immediato, n. 12 unità maschili del ruolo Agenti/Assistenti.
Le sigle sindacali Sappe – Osapp – Uil – Sinappe, Uspp e FNS Cisl – che da mesi stanno evidenziando la situazione critica – seppur apprezzando l’impegno preso dal Sig. Provveditore, hanno ribadito che la protesta in atto continuerà con lo Stato di Agitazione e con l’astensione dalla M.O.S., astensione che è iniziata il 23 agosto ma che era stata sospesa dopo l’incontro avvenuto con il Prefetto di Frosinone in data 21 luglio.
La Fns Cisl Lazio, che ha partecipato all’incontro unitamente al segretario locale Cristina Celani, ha molto apprezzato il segnale dato dal Provveditore all’istituto di Frosinone ed al personale stesso, vista anche la carenza di personale che riveste l’intera Regione Lazio, auspica comunque che le altre questioni affrontate nell’incontro possano trovare al più presto la loro risoluzione.”

COMUNICATO STAMPA