SORA – Spense un incendio al campo-scout, studente 14enne premiato dal Prefetto

L’Istituto d’Arte di Sora, questa mattina, ha vissuto una giornata da ricordare con la visita a sorpresa del Prefetto di Frosinone, il dott. Ignazio Portelli, che ha premiato lo studente 14enne Filippo Liquori, frequentante la classe 1a M.
Filippo, a inizi settembre, è stato protagonista a Villa Vallelonga, con il suo capo-scout Ivano Tatangelo, del salvataggio da un incendio di alcuni suoi compagni di gruppo.
La premiazione è avvenuta all’interno dell’aula di Filippo alla presenza della Dirigente Scolastica, prof.ssa Patrizia Carfagna, del sindaco di Sora Roberto De Donatis, dei docenti e della famiglia del 14enne.

“Ricordo che fummo svegliati nel corso della notte a causa di un incendio che si era sviluppato nel campo – ha raccontato Filippo -. Una volta messo al sicuro il mio gruppo, sono andato ad aiutare il mio caposcout a spegnere le fiamme e a riprendere gli oggetti di tutti i ragazzi dai dormitori”.

Parole di elogio a Filippo Liquori sono giunte dal Prefetto Portelli che si è congratulato con il giovane per il coraggio dimostrato.

Potrebbero interessarti anche...