FROSINONE – Il 72° Stormo celebra la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate

Nella giornata di ieri si è celebrata presso la Villa Comunale di Frosinone la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, alla presenza del Prefetto Ignazio Portelli, del Comandante del presidio militare, Colonnello pilota Marco Boveri e delle Autorità civili, militari e religiose del territorio.

La cerimonia, organizzata dal 72° Stormo dell’Aeronautica Militare, quest’anno ha celebrato anche l’importante ricorrenza del centenario del Milite Ignoto. Dopo la resa degli onori al Prefetto ed al Comandante del Presidio, è seguita la benedizione della corona da parte di S.E. Mons.Ambrogio Spreafico e la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa.

Secondo il programma, indicato dallo Stato Maggiore della Difesa, per la celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, è stato consegnato il “Tricolore” al Liceo Classido, N. Turriziani di Frosinone.

Al termine dell’evento ufficiale è stata aperta alla cittadinanza la mostra statica e storica con interessanti stand delle varie Forze Armate e Corpi Armati dello Stato.

Tante sono state le iniziative organizzate su tutto il territorio italiano per ricordare la data in cui andò a compimento il processo di unificazione nazionale.

Potrebbero interessarti anche...