ISOLA LIRI – Incontro tra sindaci e comitati No Conca No Consorzi ottenuto dal consigliere Tomaselli

Sabato 13 novembre, a Sora, in piazza Santa Restituta, si è tenuto l’incontro con il sindaco Luca Di Stefano, chiesto e ottenuto dal consigliere comunale di Isola del Liri Mauro Tomaselli e da tutti i comitati No conca. Il sindaco ha affermato che il comune di Sora in tempi brevi delibererà l’uscita dal perimetro di contribuenza dal consorzio di bonifica conca di Sora, come da promessa elettorale. Presenti all’incontro il Presidente del consiglio comunale di Atina Paolo Fallena, l’assessore Loreta Altobelli del comune di Sora, l’ingegnere Antonio Sardellitti del comitato di Arpino Terra di Cicerone, che ha raccolto centinaia di firme, e tutti i rappresentanti dei comitati No Conca di Isola Del Liri, Sora, Fontechiari, Pescosolido, Arce, Castelliri e Broccostella.

I sindaci appartenenti al consorzio conca di Sora del Pd, i consiglieri regionali del Pd oggi sostenuti dai 5 Stelle (Marcelli Loreto), ormai subalterni al PD, non hanno ancora capito o fanno finta di non capire che i ristori inviati grazie ai cittadini scesi nelle piazze non deve essere un contentino. “I comuni, uscendo dal perimetro di contribuenza, permetteranno ai cittadini di non pagare alcun tributo sia per le case che per i terreni”. Solo chi usufruirà del servizio idrico pagherà e comunque solo su richiesta dell’utente, come già accade nei comuni di Gallinaro, San Donato, Settefrati, Alvito, Vicalvi e Terelle.
Ringrazio il neo sindaco per aver recepito le istanze dei cittadini stanchi della solita politica delle poltrone che si disinteressa delle problematiche che li riguardano.

Consigliere comunale di Isola del Liri
Mauro Tomase
lli

Potrebbero interessarti anche...