CECCANO – Salute Donna: due giorni di screening all’hub vaccinale

Focus sulle neo mamme nei primi dei quattro appuntamenti – tutti i giovedì del mese – con “Sentirsi mamma, supporto sulla gestione dell’allattamento al seno”. I professionisti dei reparti di Pediatria-Nido di Frosinone, Sora e Cassino, si sono messi a disposizione rispondendo a tutte le domande delle giovani mamme in merito all’allattamento, un vero e proprio investimento sulla vita, che porta importanti benefici ad entrambi.

Il fitto programma prosegue ancora per tutto il mese. Domani e sabato 12 Marzo è in programma “Screening donna” presso la sede vaccinale di Ceccano, dove sarà possibile effettuare prenotazioni per esami di screening, in particolare PAP test per donne di età compresa tra i 25 ed i 29 anni che non abbiano eseguito il test nei tre anni precedenti, HPV test per donne 30-64 anni che non abbiano eseguito il test nei 5 anni precedenti, mammografia per donne 50-69 anni che non abbiano eseguito l’esame nei due anni precedenti.

Presso la postazione inoltre, gli uomini e le donne di età compresa tra i 50 ed i 74 anni potranno ritirare il kit SOF (ricerca sangue occulto fecale) e test di screening per il tumore del colon retto.

L’appuntamento si ripeterà anche il prossimo sabato 19 Marzo.

Potrebbero interessarti anche...