FROSINONE – Città a misura di donna: domani l’iniziativa delle ‘Democratiche’
Domani, martedì 8 marzo alle ore 17.30 presso la Sala Gualdini di Corso della Repubblica a Frosinone, si terrà l’iniziativa “Città a misura di donna”, organizzata dalle Democratiche della provincia di Frosinone.
Si tratta di un evento – spiegano le Democratiche – “che non è solo la rievocazione di una data simbolica e significativa in occasione della giornata internazionale della donna”, ma vuole essere “un’occasione per fare squadra e rendere le nostre città più a misura di donne”. Sarà presentata la proposta del “Bilancio di genere (BDG) da attuare nei singoli bilanci comunali, come uno strumento utile a integrare il bilancio con l’analisi della variabile di genere, analizzando e valutando in ottica di genere le scelte politiche e gli impegni economici-finanziari della stessa amministrazione”.
Presenti il consigliere regionale Mauro Buschini, la consigliera provinciale Antonella Di Pucchio, il segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone Luca Fantini, il capogruppo Pd a Frosinone Angelo Pizzutelli. Modererà l’incontro Sarah Grieco, portavoce delle democratiche. Interverranno Simona Balzano, docente di statistica università di Cassino e membro del gruppo di coordinamento BdG; Gaia Romani, assessore al comune di Milano. Seguirà il dibattito con le amministrazioni locali della provincia di Frosinone. Le conclusioni saranno affidate alla consigliera Sara Battisti, delegata alle pari opportunità e diritti civili del Pd Lazio.