ARCE – Le Crisce riasfaltata, un altro passo per il risanamento della rete viaria comunale

Ieri mattina, con la complicità di una giornata di sole, è stata riasfaltata la strada in località Le Crisce e un altro tratto di via Campanile, quello che collega internamente la strada provinciale per Strangolagalli e la strada regionale Casilina.

«Un altro passo in avanti – spiega il Sindaco Germani – verso il risanamento delle rete viaria comunale. Ci sono ancora tantissimi interventi da fare e la situazione in alcuni tratti è davvero critica. Abbiamo ricevuto numerosissime segnalazioni dai cittadini e tutte saranno prese in considerazione. L’Amministrazione comunale, che ringrazio, assieme all’Assessore ai Lavori Pubblici, sta continuando a programmare interventi e a richiedere nuovi finanziamenti al fine di limitare i disagi e garantire un maggiore livello di sicurezza alla viabilità».

«Il quadro della manutenzione delle strade civiche – ha detto inoltre l’Assessore Sara Petrucci – risente di lunghi anni di completo abbandono. In molti casi non si tratta di interventi ordinari ma di veri e propri lavori strutturali straordinari con la sistemazione di dissesti e smottamenti causati negli anni dalle precipitazioni. Come Assessorato ai Lavori Pubblici abbiamo sottoposto questa problematica, che interessa moltissimi altri municipi, alla Provincia e alla Regione affinché si prevedano risorse idonee che non possono trovare spazio nei soli bilanci comunali, soprattutto in questo periodo di grande difficoltà economica. Approfitto anche per comunicare – ha concluso la Petrucci – che nei giorni scorsi sono stati sistemati alcuni tratti di via Stazione e via Collealto, dove l’asfalto si era sgretolato a causa probabilmente del forte gelo».

Potrebbero interessarti anche...