CASALVIERI – Rassegna teatrale ‘La ribalta’: l’attore Marco Falaguasta inaugura la prima edizione

Sarà il noto attore di fiction Marco Falaguasta, con lo spettacolo “Neanche il tempo di piacersi”, ad inaugurare sabato 9 aprile, alle ore 21 presso il Palazzo Comunale di Casalvieri, la I edizione della Rassegna teatrale “La Ribalta”. La manifestazione, fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura dello stesso Comune Silvio Zincone e dal Sindaco Franco Moscone, è sostenuta dall’Amministrazione comunale e, grazie ai suoi contenuti originali e di qualità, ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Lazio. La Direzione artistica è affidata a Gianni Afola, motore instancabile della nota compagnia teatrale “Le nuvole teatro”. Nel mese di aprile, dunque, i cittadini potranno godere gratuitamente di 5 dei migliori spettacoli attualmente in circolazione sui palcoscenici italiani. Dopo la serata di apertura, domenica 10 aprile alle ore 18, sarà la volta di Roberto D’Alessandro e Mariano Perrella, chitarra e voce, che presenteranno la loro kermesse tratta dal bestseller di Pino Aprile “Terroni”.
A seguire, dopo la pausa Pasquale, il programma prevederà venerdì 22 aprile “I Carta Bianca” con Daniele Graziosi, Lucio Dal Mas e Sara Santostasi, mentre domenica 24 aprile lo spettacolo “Magna come parli” con Fabrizio Gaetani.
Ultimo appuntamento venerdì 29 aprile con “Chi mi manca sei tu”, uno speciale omaggio a Rino Gaetano con Marco Morandi e Claudia Campagnola.
Grande soddisfazione da parte dell’Assessore Zincone che, ringraziando il sindaco e tutto il Consiglio comunale per la fiducia nei confronti di questa iniziativa, proietta la manifestazione nel tempo, nell’ottica di un impegno di rivitalizzazione del Centro di Casalvieri che può offrire bellezza a tutti gli abitanti della Valle di Comino e non solo.
Come Direttore artistico della Compagnia “Le Nuvole Teatro”, anche Gianni Afola non può che entusiasmarsi nell’incontro con amministratori comunali sensibili a quel linguaggio che cura l’anima: il linguaggio del Teatro che, ancor più in tempi così difficili, aiuta il nostro vivere quotidiano.
La Prima Rassegna “La Ribalta” è la più tangibile dimostrazione degli sforzi dell’Amministrazione comunale di Casalvieri per offrire alla cittadinanza una manifestazione culturale di ampio respiro, che consentirà di godere della bravura di attori del panorama artistico nazionale che, nei diversi ambiti musicale e teatrale, sapranno emozionare lasciando traccia nella memoria, non solo di ciascun spettatore, ma nella storia di Casalvieri.
Ogni manifestazione culturale che nasce è il frutto di forte impegno, di infinita passione, di provata professionalità, di quella straordinaria volontà di arricchire ogni luogo del nostro paese.
Le Nuvole Teatro, che quest’anno si fregia di festeggiare il 25 anno di attività, non ha mai smesso di credere nell’importanza dell’Arte in tutte le sue manifestazioni e la sua cifra è, particolarmente caratterizzata, dall’incentivare eventi culturali nei tanti piccoli comuni italiani che, per Bellezza e per Storia, meritano di essere valorizzati… perché: “Tutto il mondo è un palcoscenico”.

Potrebbero interessarti anche...