CICLISMO – 13esima edizione Marathon Monte Calvo ad Amaseno l’8 maggio prossimo

Edizione numero 13 l’8 maggio prossimo per la Marathon Monte Calvo di ciclismo e già il nome dice molto sulle novità di quest’anno. Torna infatti il percorso lungo, di 60 km per 1.950 metri, un tracciato decisamente impegnativo con due GPM anche se inferiori ai 1.000 metri di altitudine. Le difficoltà principali sono nella prima parte, con una salita lunga ben 8 km costanti, ma le pendenze non vanno oltre il 13%. Al fianco del percorso lungo è previsto anche quello medio, di 45 km per 1.400 metri.

La manifestazione, facente parte del circuito Terre Ciociare del quale è la penultima prova, avrà il suo epicentro in Piazza XI Febbraio a Amaseno.

Il via alla gara verrà dato alle ore 9:30. Le iscrizioni sono già aperte: al costo di 25 euro se si provvede entro il 2 maggio, poi si passa a 30 euro fino al sabato di vigilia della corsa. Prevista anche la prova per E-bike sul percorso medio cicloturistico. Lo scorso anno ci furono 400 partecipanti, ma gli organizzatori confidano che questo numero venga superato, considerando il rinnovato interesse che le Granfondo di Mtb stanno suscitando come strumento di uscita dalla pandemia per ritrovare il giusto feeling con la natura.

Per informazioni: Firefox Team, tel. 348.7422247, firefoxteamamaseno@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...