ATINA – Progetto Sicurezza Carabinieri in Congedo: le classi vincitrici del concorso
Grande successo per la giornata conclusiva e di premiazione delle classi vincitrici del decimo Concorso del Progetto Sicurezza organizzato dalla Sezione Valle di Comino – Vallerotonda dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo che si è svolta lo scorso 21 maggio nella splendida cornice del palazzo Ducale di Atina. L’evento è stato il momento conclusivo di questa iniziativa dedicata alle scuole primarie e secondarie del territorio da titolo “Internet e social network. Vantaggi e potenziali problematiche”.
L’evento ha preso l’avvio alle ore 10.30 con il benvenuto del presidente della Sezione ANC Carmine Soave e del presidente del consiglio comunale di Atina Paolo Fallena, in rappresentanza del sindaco Adolfo Valente assente per motivi di salute. A seguire gli interventi delle autorità militari e civili presenti.
Alla cerimonia hanno partecipato le sezioni ANC Valle Roveto, Sora, Veroli, Ferentino, Ausonia, Sant’Apollinare, Sant’Elia Fiumerapido, l’Ispettore regionale ANC Lazio Gen D. Pasquale Muggeo, i Comandanti delle Compagnie Carabinieri di Cassino e di Sora, Capitano Giuseppe Scolaro e Capitano Domenico Cavallo, i comandanti delle Stazioni dei Carabinieri di Atina, Alvito, Vicalvi, San Donato Valle di Comino, Picinisco la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Atina prof.ssa Margherita Montalbano e la Vicaria dell’Istituto Omnicomprensivo di Alvito Prof.ssa Dina Cedrone.
A chiusura dell’evento sono stati consegnati gli attestati di fedeltà ai soci che hanno maturato i 20 anni di iscrizione continuativa alla Sezione e gli attestati di partecipazione.