FROSINONE – Trasporto studenti diversamente abili: domande inoltrabili fino al 23 settembre

Fino al 23 settembre 2022 sarà possibile presenta domanda per il trasporto degli studenti diversamente abili che frequentino gli istituti secondari statali e paritari (II ciclo).

“L’obiettivo è il consolidamento di una rete di collaborazione tra enti, per garantire a ogni studente il raggiungimento della propria sede scolastica o di svolgimento del percorso formativo. Questa e altre iniziative hanno lo scopo di predisporre le condizioni per la piena realizzazione del diritto allo studio, eliminando tutti i possibili ostacoli e le barriere che possono frapporsi fra la necessaria fruizione dei propri diritti e la dimensione quotidiana delle persone con disabilità”, ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli.

L’avviso è rivolto agli studenti iscritti a istituzioni scolastiche secondarie di II grado (statali o paritarie), o percorsi triennali di istruzione e formazione, compreso i percorsi di competenza del CPIA, per l’anno scolastico 2022/2023, come previsto da determinazione regionale.

Le istanze dovranno essere inoltrate in busta chiusa con la dicitura “Trasporto Scolastico Studenti con Disabilità – A.S. 2022/2023” presso l’ufficio di Protocollo Generale (Piazza VI Dicembre) o in forma telematica a mezzo posta certificata (pec@pec.comune.frosinone.it), fino al 23 settembre 2022 (ore 13) e dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente il modulo “Allegato A”.

Il Servizio Pubblica Istruzione, coordinato dall’assessore Valentina Sementilli, si riserva di valutare le richieste pervenute e organizzare il Servizio di Trasporto Scolastico sulla base del proprio assetto organizzativo ed in relazione alle necessità lavorative del nucleo familiare di riferimento.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione (0775/2656261 o alessandro.petricca@comune.frosinone.it), anche presso la sede dell’Ufficio in piazza VI dicembre nella giornata del mercoledì.

Potrebbero interessarti anche...