BOVILLE ERNICA – Pubblica illuminazione e bocciodromo: approvato progetto di potenziamento
Efficientamento energetico della pubblica illuminazione e del bocciodromo, con la struttura sportiva che verrà interessata anche da interventi di manutenzione straordinaria per il rifacimento della copertura, la Giunta municipale ha approvato il progetto definitivo. A breve lo svolgimento dei lavori con un investimento di 70mila euro, ottenuti tramite un finanziamento ministeriale. Il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore Benvenuto Fabrizi: “Con questo intervento di fatto chiuderemo un ciclo che ci ha visti impegnati per diversi anni in interventi di ammodernamento degli impianti e che, al termine, ci avrà consentito di sostituire pressoché totalmente le parabole dei lampioni con altrettante armature a led, generando un notevole risparmio energetico. Questo ci ha permesso finora di assorbire anche l’urto degli esorbitanti aumenti del costo dell’energia elettrica che incidono pesantemente anche sui bilanci degli enti pubblici”.
IL BOCCIODROMO
Il progetto definitivo approvato dalla Giunta riguarda inoltre il bocciodromo del Centro sportivo Montorli. Anche in questo caso verrà ammodernato ed efficientato l’impianto elettrico con utilizzo delle lampade a led. “Nello stesso intervento – spiegano il primo cittadino e l’assessore al ramo – verrà sistemata la copertura della struttura sportiva danneggiata dal vento che ne ha divelto la guaina”.
Conclude il sindaco Perciballi: “I lavori di efficientamento sulla pubblica illuminazione, di fatto, si possono dire completati. Essi fanno parte della politica, adottata da questa Amministrazione, di risanamento del bilancio attraverso il giusto contenimento della spesa pubblica, senza sacrificare i servizi offerti ai cittadini. In sostanza abbiamo puntato alla razionalizzazione della spesa attraverso il taglio degli sprechi”.