SANT’ELIA FIUMERAPIDO – Rassegna Lirica, stasera la 16esima edizione

Si terrà questa sera, martedi 9 agosto, alle ore 20.30 in Piazza Unità d’Italia a Sant’Elia Fiumerapido, la Rassegna Lirica Santeliana, giunta oramai alla sua XVI edizione. Nata da un’idea dell’Associazione Culturale “Collegium Artis Plus”, e realizzata con il contributo di Banca Popolare del Cassinate, è divenuta un appuntamento immancabile nel calendario degli eventi estivi del Comune di Sant’Elia Fiumerapido e richiama sempre un gran numero di spettatori.

La serata sarà un viaggio tra romanze, duetti e terzetti dei più celebri autori d’opera.

“Sant’Elia Fiumerapido – dice il Sindaco Avv. Roberto Angelosanto – è uno dei pochi comuni del Basso Lazio a portare in scena opere liriche all’aperto. A fare da cornice naturale il suggestivo centro storico e la gradinata della trecentesca Chiesa di Santa Maria La Nova. Uno spettacolo unico e di assoluto richiamo. L’Amministrazione comunale ha scelto di sostenere la rassegna non solo per dare al progetto la continuità che merita, ma soprattutto per ribadire l’importante aspetto culturale di tale iniziativa. A nome mio, dell’intera Amministrazione comunale e dei cittadini che rappresento, il più sentito ringraziamento a coloro che con impegno ed entusiasmo, mossi da una grande passione, riusciranno anche quest’anno ad emozionare quanti vorranno assistere alla manifestazione”.

Ad esibirsi i soprani Carla Mazzarella e Angela Anna Caccia, il mezzosoprano Anna Stellante, il Tenore Pasquale Palmiero, il Baritono Alessio Quaresima Escobar. Maestro Concertatore al pianoforte M°Sergio Oliva. La serata sarà presentata da Licia Trapazzo e arricchita dalla partecipazione della A.S.D. ARTEDANZA di Erminia Veglia

“Un particolare ringraziamento – dicono gli organizzatori – va al Parroco Don Remo Marandola; alla C.R.I.; alla Protezione Civile; a tutte le forze dell’ordine; Alle famiglie: Pirolli; Facchini. A tutti i cittadini del centro storico per la disponibilità e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della 16° Rassegna Lirica Santeliana; a Stefano Valente per le riprese e la gra­ca; a Lucio Merucci per il supporto logistico”.

L’evento è organizzato con il contributo della Banca Popolare del Cassinate.

Potrebbero interessarti anche...