SORA – Articolo Uno, smentita da Floriana Porretta la nomina di Vitale a coordinatore provinciale

Ho letto con sorpresa su un giornale online di una presunta nomina di Stefano Vitale quale coordinatore provinciale di Articolo Uno di Frosinone. Ma nomina da parte di chi?

In provincia di Frosinone vi sono circa una settantina di iscritti ad Art.1 e all’assemblea erano presenti una decina di persone scarse, di cui almeno tre non hanno condiviso né il metodo né il merito. Da chi è stato nominato Stefano Vitale?

Continuo a pensare che la politica sia un’altra cosa e che non ci si possa presentare in tempo di elezioni con gruppetti di cacciatori di candidature, mentre per tutto il tempo non si è spesa una parola per il partito, per la città e per il territorio. Il partito non è lo sfogatorio per smodate ambizioni personali.

Mentre continuavo ad occuparmi della sanità pubblica, neanche i professionisti interessati al tema hanno speso una parola. La voce di Articolo Uno in tutto questo tempo è stata soltanto una, nel Sorano e in provincia: la nostra, quella che parlava prima con la direttrice e ora con il direttore della Asl e che otteneva attenzione e risultati per l’Ospedale di Sora; quella che sollecitava l’amministrazione comunale sulle tematiche sensibili della città, mentre i consiglieri tacevano, quella che incontrava le persone per conoscere da vicino i loro problemi.

Pertanto, non ho nessuna intenzione di recedere di un millimetro e di accettare colpi di mano. Io continuerò a svolgere la mia attività, anche in nome e per conto di Articolo Uno. Loro continuino pure a pensare alle loro candidature velleitarie, che tanto rappresenteranno solo sé stessi.

Articolo Uno Sora – La coordinatrice Floriana Porretta (a sinistra nella foto)

Potrebbero interessarti anche...