FROSINONE – Carabinieri, ufficiali in avvicendamento: spostamenti ad Alatri e nel capoluogo

Tanti cambi della guardia in seno al Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone. Ecco l’elenco completo:

Alla guida del Reparto Operativo dei Carabinieri di Frosinone, al posto del Ten. Col. Andrea Gavazzi destinato ad altro incarico a Roma, subentra il Ten. Col. Italino Guardiani. Avvicendamento anche ad Alatri, dove al Ten. Col. Gabriele subentra il Capitano Leonardo Rosano.

Il Ten. Col. Italino Guardiani negli ultimi 5 anni ha comandato il Nucleo Operativo Ecologico di Napoli, è laureato in Giurisprudenza e, dopo aver frequentato il corso presso la Scuola Ufficiali nel 2001, ha retto il comando di altri reparti dell’Arma, tra cui la Tenenza di Sant’Antimo , il Nucleo Operativo Radiomobile di Pesaro-Urbino e la 1^ Sezione del Nucleo Radiomobile di Napoli.

Il Capitano Leonardo Rosano, proveniente dal Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, dove ha retto per due anni il comando del Nucleo Investigativo, è laureato in giurisprudenza e, dopo aver frequentato la Scuola Ufficiali nel 2014, ha comandato la Tenenza Carabinieri di Quarto Flegreo.

Dopo i saluti Guardiani e Rosano sono stati ricevuti dal Procuratore di Frosinone, il dott. Antonio Guerriero, che nell’augurare loro buon lavoro, ha sottolineato la necessità di una piena sinergia tra Magistratura inquirente e Polizia Giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche...