REGIONE – Piano di edilizia sanitaria: all’ospedale di Sora il secondo contributo più oneroso

L’ospedale di Sora riceverà il secondo contributo economico- 25 milioni di euro – più oneroso sulla base di quanto disposto nel Piano di Investimenti Regionale di edilizia sanitaria: stamattina la presentazione , di seguito il contenuto del post che l’assessore Alessio D’Amato ha pubblicato sulla sua pagina Facebook.

‘Questa mattina abbiamo presentato il Piano di investimenti in edilizia sanitaria per tutta la Regione Lazio, Roma e le province. Nello specifico si tratta del completamento della IV Fase del Piano decennale in materia di investimenti in edilizia sanitaria ex art. 20 (Legge 67/88) per un totale di 414.215.655 euro.

Tra i principali interventi:
240 milioni per il nuovo ospedale di Latina
33 milioni per il Sant’Eugenio a Roma
9,3 milioni per il San Giovanni Addolorata a Roma
25 milioni per l’ospedale di Sora
10 milioni per il Belcolle di Viterbo
15 milioni per le Case della Comunità non finanziate da PNRR
2,8 milioni per attivazione SPDC Ospedale Agostino Gemelli

Il Lazio è stata la prima regione italiana a sottoscrivere il contratto di sviluppo con il governo e le procedure di acquisizione.Stiamo recuperando il ritardo di programmazione che vede tutte le nostre strutture proiettate per il miglior utilizzo dei fondi dell’ex art. 20 e del #PNRR.Lavoriamo per migliorare il servizio territoriale e l’assistenza ai cittadini. Ringrazio i consiglieri regionali e tutti gli operatori per l’impegno e gli interventi attesi da tanti anni nelle nostre realtà provinciali’.

Alessio D’Amato – Assessore Regionale alla Sanità

Potrebbero interessarti anche...