REGIONE – Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro: tour di sensibilizzazione UGL

“Salute e sicurezza, centriamo l’obiettivo”: questo il tema dell’iniziativa organizzata dalla UGL Lazio per diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, affinché sia i datori di lavoro che i lavoratori possano applicare comportamenti sani e sicuri.

Dai numeri nazionali si evince come il dato degli infortuni rilevato al maggio del 2022 è di 323.806, contro i 219.262 del 2021, le denunce con esito mortale sono 364 contro le 434 del 2021. La stessa crescita esponenziale è avvenuta purtroppo per le malattie professionali e gli infortuni in itinere, dati preoccupanti che non accennano a diminuire. L’educazione alla salute e sicurezza diventa una responsabilità collettiva, un punto importante per la crescita del cittadino. Si può e si deve cambiare prospettiva, l’approccio reattivo lascia il posto a quello preventivo, attraverso un percorso virtuoso che porti un coinvolgimento ad ampia scala di tutti i cittadini.

Sarà il Segretario della Ugl Lazio – Armando Valiani – a dare il via all’iniziativa, domani alle ore 10.00, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio. L’evento è il primo di una serie di tappe che la Ugl Lazio farà sull’intero territorio laziale.

Tra i relatori presenti, personalità di spicco come: Tommaso De Nicola, Dirigente Inail; l’Assessore regionale al lavoro, Claudio Di Berardino; il Segretario UGL Roma, Ermenegildo Rossi; il presidente regionale Anmil Lazio, Alberto Verzulli.

Le conclusioni sono affidate al Segretario Confederale Ugl, Vincenzo Abbrescia.

Potrebbero interessarti anche...