GAETA – Un progetto ecosostenibile per Favole di Luce: il centro storico si illumina di energia alternativa

Quest’anno, una nuova luce illumina la città di Gaeta: l’Auditorium comunale Santa Lucia, attraverso l’installazione di biciclette per la produzione e l’accumulo di energia elettrica, farà brillare via Ladislao e parte del Centro storico di Gaeta Medievale per tutto il periodo delle “Favole di Luce”.

Un progetto di ecosostenibilità, che ha preso il via alla presenza del Sindaco, Cristian Leccese, ideato e prodotto da Tamburo Rosso Aps, ente gestore dell’Auditorium Santa Lucia, in collaborazione con Pro Loco Gaeta. La realizzazione delle biciclette è il frutto di un lavoro di squadra tra Tamburo Rosso Aps, IS srl di Antonino Filosa e 2 ELLE Impianti di Giovanni Sparagna, che hanno saputo unire all’idea e alla necessità del particolare momento storico di abbattere i consumi energetici, le proprie competenze tecniche e artigianali.

L’evento rientra tra le attività inserite nella ricca programmazione offerta da “Favole di Luce”, manifestazione organizzata dal Comune di Gaeta e giunta alla VII edizione, che fino al 15 gennaio proporrà ancora, presso l’Auditorium di via Ladislao, spettacoli, eventi, musica itinerante, piccolo artigianato ed enogastronomia.

Potrebbero interessarti anche...