GAETA – Una giornata-seminario nel ricordo di Enrico Cosenz

Una giornata-seminario per celebrare la figura del giovane Enrico Cosenz, nel 203° anniversario della sua nascita, avvenuta a Gaeta il 12 gennaio 1820.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Gaeta, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Sud Pontino e l’ITS Academy Fondazione Caboto, si svolgerà nel pomeriggio di domani, giovedì 12 gennaio, alle ore 15:00, presso il Palazzo della Cultura, nella Sala Convegni della Fondazione “Caboto” (via Annunziata, 58).

Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco Cristian Leccese, dell’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari e del Presidente del Sistema Bibliotecario Sud Pontino Federico Carnevale, interverranno: il Prof. Giuseppe Monsagrati, storico del Risorgimento, autore del libro “Il giovane Cosenz: la sua vita, il suo tempo” e già professore di Storia del risorgimento presso l’Università “La Sapienza” di Roma; il Prof. Nilo Cardillo, saggista e Vicepresidente del Comitato Istituto per il Risorgimento di Caserta; il Dott. Roberto Boiardi, Amministratore Herald Editore; il Col. Fabrizio Giardini, Capo Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito. Coordina i lavori, il Dott. Roberto Mari, Capo di Gabinetto del Sindaco.

Potrebbero interessarti anche...