PONTINIA – Primo soccorso e disostruzione vie aeree: domenica corso gratuito a numero chiuso

L’Associazione Pontinia In Festa ha deciso di fornire maggiori informazioni sui propri obiettivi e finalità sociali nell’ambito di un evento orientato alla prevenzione e a una corretta informazione in ambito sanitario. Con il nome WIN FOR LIFE ha così orhanizzato un corso di formazione rivolto gratuitamente ad un massimo di 50 persone avente ad oggetto il Primo Soccorso e l’apprendimento delle tecniche di disostruzione delle vie aeree per adulti e bambini. Il corso è realizzato dalla Società Italiana Sistema 118 in collaborazione con la Four Life Academy Training e l’iniziativa avrà luogo il prossimo sabato 11 Marzo presso il Teatro dell’Oratorio della Parrocchia di Sant’Anna a Pontinia (piazza Pio VI) e il programma prevede dalle 14,30 una breve presentazione introduttiva a cura dei rappresentati dell’ente promotore: il Presidente Ubaldo Coco, il Vice Anna Bottoni, il Segretario Cristian Vitali e il Consigliere Moira Villano, che illustreranno brevemente le finalità della stessa per poi cedere la parola ai docenti del Corso, la Dott.ssa Rossella Carucci, il Responsabile della Formazione Gino Bonanni e le istruttrici Lorella Finotti e Ester Iacomini.
Il corso avrà luogo dalle ore 15,00 alle 18,00 e si comporrà di una fase teorica prima di quella pratica con esercitazioni su manichini. Al termine del consesso formativo sarà rilasciato a tutti i partecipanti un Attestato di Partecipazione.
Per accedere al Corso – a numero chiuso – si potrà chiamare il numero 3756857537, inviare una mail all’indirizzo associazionepontiniainfesta@gmail.com oppure scrivere alla Pagina Facebook Associazione Pontinia In Festa.

Potrebbero interessarti anche...