SORA – Convegno nazionale SIOS all’Auditorium: Francesco Perna l’ospite d’eccezione

Venerdì 3 e sabato 4 febbraio, a Sora, Auditorium De Sica, organizzato da Vincenzo Recchia, si è svolto il convegno nazionale della SIOS (Società Italiana Odontostomatologia dello Sport), un evento che ha portato in città relatori di alto livello come Federico Ristoldo (presidente SIOS), Rosamaria Priniscola (presidente AIO), Domenico Tripodi (presidente SIOI Società Italiana Odontoiatria Infantile) e Alessandro Nanussi (presidente AIGeDO Associazione Italiana Gnatologia e Dolore Orofacciale).

Ospite d’eccezione un atleta di fama internazionale del territorio, Francesco Perna, giovane atleta paraolimpico originario di Monte San Giovanni Campano, accompagnato dal suo fisioterapista Gerardo Palmisano.

Interdisciplinarietà: questa è stata la parola chiave del confronto. L’odontoiatria sportiva, infatti, necessita del continuo confronto di esperti tra le tante figure professionali che lavorano nello sport e nella medicina dello sport, non solo per migliorare le performance dell’atleta, ma soprattutto per prevenirne gli infortuni e ridurre le fasi di guarigione.

Di grande importanza anche le tesi degli studenti del master che hanno contribuito alla discussione: tesi innovative che sono state di grande spunto sia per gli studenti che per i docenti.

Potrebbero interessarti anche...