FERENTINO – Amministrative 2023, Maria Elena Boschi a sostegno di Musa

Giovedì 4 maggio alle 18.30 la deputata Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera, presenzierà all’Hotel Bassetto di Ferentino per sostenere il candidato sindaco Alfonso Musa. L’incontro con l’Onorevole Boschi è promosso dalla lista Terzo Polo-Ferentino sul Serio, rappresentata da Francesco Pompeo, membro dell’assemblea nazionale di Italia Viva.  
Laureando in “Scienze politiche e relazioni internazionali”, già socio di due start up a soli 23 anni, Francesco Pompeo è cresciuto tra i “Millennials” di Matteo Renzi ed è stato uno dei protagonisti di tante battaglie per i diritti degli studenti e la coesione sociale. Ha costituito la lista del Terzo Polo, ma non si candiderà in prima persona: «Non siamo noi quelli attaccati alle poltrone – motiva -. Mi faccio da parte, per dare spazio a giovani laureati e stimati professionisti che sono i rappresentanti di una generazione che ha tanto da dimostrare e soprattutto da costruire. Sarò però, al fianco dei sedici candidati, porta a porta, per dire a tutti perché Alfonso Musa deve essere il prossimo sindaco di Ferentino».

È nipote d’arte. Suo zio è Antonio Pompeo, due volte sindaco di Ferentino e presidente della Provincia di Frosinone. Ha intrapreso la strada della politica sin da piccolo in modo intraprendente e originale. «So di aver un cognome pesante, la politica è una passione che mi è stata tramandata dai miei nonni ed ho cominciato ad intraprenderla da quando ho tredici anni – così il giovane esponente del Terzo Polo -. Ero sul palco della Leopolda, ho conosciuto e apprezzato Matteo Renzi e Maria Elena Boschi dalla prima ora ed oggi, che sono più maturo, voglio realizzare un progetto politico concreto e fatto di principi e valori».

Potrebbero interessarti anche...