FROSINONE – PD Regione Lazio, De Angelis nuovo presidente: le prime felicitazioni
Francesco De Angelis è il nuovo Presidente Regionale del Partito Democratico del Lazio. La coalizione, a livello territoriale, continua a comporre la propria ossatura dopo la recente investitura a Segretario Regionale di Daniele Leodori.
Di seguito i primi messaggi di felicitazioni, alle quali ci associamo, dopo la nomina di De Angelis:
LUCA FANTINI – Segretario Provinciale PD Frosinone
Voglio rivolgere le mie più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al segretario regionale del Partito democratico, Daniele Leodori. Inizia un nuovo percorso, che dovrà partire dall’ascolto dei territori e dall’opposizione alle destre di governo nelle istituzioni e, soprattutto, nella società. Lavoro, ambiente, giustizia sociale e diritti dovranno essere al centro del nuovo progetto. Dalla nostra Federazione daremo un contributo concreto. Ovviamente non posso non sottolineare lo straordinario riconoscimento al nostro territorio con l’elezione a Presidente regionale di Francesco De Angelis. Un motivo di grande orgoglio, per una presidenza conquistata con merito sul campo. L’esperienza di De Angelis – conclude – sarà centrale per preparare al meglio le prossime sfide che attendono il Partito Democratico.
SARA BATTISTI – Consigliera Regionale PD
Francesco De Angelis è il nuovo Presidente del Partito Democratico del Lazio. Un risultato importante per la nostra Provincia che continua a essere protagonista nella rappresentanza negli organismi dirigenti regionali. A lui e a tutto il gruppo dirigente guidato dal Segretario Daniele Leodori, auguro buon lavoro.
Siamo chiamati a ricostruire il partito a partire da un nuovo e profondo radicamento nei territori. Il centrodestra al governo del Paese e della nostra Regione richiede un cambio di passo che noi per primi dobbiamo saper interpretare. Sono in discussione i diritti fondamentali sanciti dalla nostra Carta Costituzionale e noi siamo chiamati a un’opposizione dura a difesa della salute pubblica, del lavoro, della giustizia sociale, dei diritti civili e dell’ambiente.
ENRICO PITTIGLIO – Capogruppo PD Frosinone
Voglio rivolgere le mie congratulazioni a Francesco De Angelis, eletto presidente del Partito democratico del Lazio. Conosco Francesco da molto tempo, sono sicuro che onorerà al meglio questo incarico vista l’esperienza acquisita e la passione dimostrata verso la nostra comunità. Questo ruolo così prestigioso è stato ottenuto attraverso la grande legittimazione popolare nelle primarie della scorsa domenica. Garantirà esperienza e visione – prosegue – nel nuovo progetto del Pd, accanto al segretario Leodori cui auguro buon lavoro. Con De Angelis il basso Lazio e la provincia di Frosinone saranno protagonisti. Sono davvero soddisfatto di questo risultato