SAN GIOVANNI INCARICO – Fitness Park: inaugurazione percorso per non vedenti a Fregellae e Fabrateria Nova

Prevista per lunedì 5 giugno 2023 alle ore 10:30, l’inaugurazione del Fitness Park, percorso per non vedenti presso la Riserva Naturale Antiche Città di Fregellae e Fabrateria Nova e del lago di San Giovanni Incarico.

Il Fitness Park è stato realizzato grazie ad un progetto voluto e finanziato dalla Regione Lazio, tramite L.R. n. 15/2002 nell’ambito della programmazione per lo sport a 360°. L’area ospita uno spazio interamente dedicato all’attività sportiva, in cui sono presenti diversi attrezzi per il fitness che possono essere utilizzati con facilità anche da persone ipovedenti e non vedenti, grazie ad apposito sistema di guida acustica che consente di ascoltare consigli per un appropriato e sicuro utilizzo. Il Viale dei Sensi, che conduce all’area fitness e che prosegue in un camminamento più ampio all’interno di tutto il parco, è caratterizzato dalla presenza di aiuole di essenze aromatiche profumate corredate ognuna da un pannello informativo. Oltre allo spazio dedicato all’attività sportiva è possibile godere anche di un’area appositamente attrezzata per il relax e i momenti ricreativi.

Alla cerimonia inaugurale, sarà presente per la Regione Lazio, l’Assessore Elena Palazzo, che fa parte della giunta regionale occupandosi delle deleghe Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica e Sostenibilità.

Saranno poi presenti, ovviamente, il Sindaco di San Giovanni Incarico Paolo Fallone, per l’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi il Presidente Bruno Marucci e il Direttore Lucio De Filippis, oltre ad altri rappresentanti di Istituzioni, Enti, Associazioni operanti nel comprensorio delle Riserva e gli alunni dell’Istituto Comprensivo 2° di Pontecorvo.

Potrebbero interessarti anche...