REGIONE – Scomparsa don Paolo Carlotti: il cordoglio di Coldiretti Lazio
“Con don Paolo perdiamo un grande uomo, una guida e un sostegno nei momenti di difficoltà, in cui è sempre riuscito a darci la forza per andare avanti, trovando ogni volta le parole giuste”. Così la Coldiretti Lazio ricorda don Paolo Carlotti, dal 2006 Consigliere ecclesiastico dell’ente.
Professore ordinario di Teologia Morale all’Università Pontificia Salesiana, di cui fino al 2021 era stato anche Vicedirettore, oltre che docente, è venuto a mancare domenica mattina, a 68 anni, per un arresto cardiaco, all’ospedale Fatebenefratelli di Roma, dove era ricoverato da alcuni giorni.
I funeralisi terranno oggi, martedì 11 luglio, alle ore 11:00, nella Cappella Gesù Maestro dell’Università Pontificia Salesiana a Roma.
Don Paolo era originario di Lucca, salesiano dal 1975 e sacerdote dal 1983. “Esprimiamo profondo cordoglio per la sua perdita – conclude Coldiretti Lazio -. Di lui conserveremo il grande patrimonio spirituale che ci ha lasciato e i preziosi insegnamenti, ma anche il ricordo un sacerdote dotato di una straordinaria umanità. Un uomo di grande intelligenza”.