FROSINONE – Aeroporto Moscardini, il 17 settembre la corsa del centenario dell’Aeronautica

“Domenica 17 Settembre 2023, presso l’Aeroporto Militare “Moscardini” di Frosinone, sede del 72° Stormo dell’Aeronautica Militare, si svolgerà la Corsa del Centenario, una gara podistica competitiva organizzata nell’ambito delle celebrazioni del Centenario dell’Aeronautica Militare.

La corsa offrirà un percorso di 10 chilometri che si svilupperà per gran parte della lunghezza sulla strada che costeggia il perimetro interno dell’Aeroporto. Potranno partecipare, con tessera in corso di validità, i tesserati alla Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL), i tesserati a Enti di promozione sportiva, i tesserati di altre Federazioni riconosciute dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), e i possessori di Runcard. Vista la natura dell’evento sarà permesso l’accesso, insieme agli atleti, solo agli accompagnatori e non sarà possibile accedere in qualità di pubblico.

L’ingresso all’aeroporto sarà consentito agli atleti dalle ore 08:00 con partenza della gara alle ore 9:30. L’evento rientra nell’ambito delle celebrazioni del Centenario dell’Aeronautica Militare e il ricavato della manifestazione, dedotti i costi organizzativi, sarà devoluto a favore dell’iniziativa benefica “Un dono dal Cielo per AIRC”.

Il 72° Stormo di Frosinone, unica scuola nel settore dell’ala rotante in Italia, è il Reparto che forma i piloti di elicottero dell’Aeronautica Militare, delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, nonché frequentatori stranieri. La sinergia interforze ed interagenzia, sviluppata nel campo dell’addestramento presso la Scuola elicotteri di Frosinone, si inserisce nell’ottica di continuo miglioramento della formazione e contestuale ottimizzazione delle risorse.”

COMUNICATO STAMPA