ISOLA DEL LIRI – A 101 anni torna nella sua città natale: esaudito il desiderio della signora Anna
Rivedere la città dove è nata e dove ha vissuto la sua giovinezza. E’ questo il desiderio espresso dalla signora Anna ed esaudito nel giorno del suo 101° compleanno. Ad accompagnarla don Stefano Di Mario, gli operatori e alcuni ospiti dalle Comunità per Anziani “Casa della Fraternità Don Luigi di Massa” di Veroli dove da diversi anni vive con serenità.
Al suo arrivo è stata accolta dal Sindaco Massimiliano Quadrini, che ha voluto accompagnarla per i vicoli della città fino alla splendida cascata. Per l’occasione il primo cittadino ha voluto donare dei fiori e una pergamena celebrativa a nome della città.
Nata nel 1922 a Isola Liri in una famiglia con 10 fratelli e sorelle, la signora Anna ha attraversato due secoli in giro per l’Europa. Giovanissima, sposa un commerciante di tessuti lussemburghese che la porterà a stare tanti anni in Lussemburgo e in Francia. Qui, tra i tanti lavori, sarà anche la responsabile di un hotel. Con l’avanzare dell’età e la scomparsa del marito, decide di tornare nella sua terra d’origine e, come detto, da oltre 4 anni è ospite della “Casa della Fraternità Don Luigi di Massa” a Veroli.