POSTA FIBRENO – Arte, l’esposizione del sorano Rocco Alonzi tra i prossimi eventi in Riserva
Sabato 26 agosto 2023, proseguono gli eventi organizzati dalla Riserva Naturale lago di Posta Fibreno per trascorrere un’estate all’insegna della natura, dell’arte e del relax, con “Alonzi Mari e Monti”, personale di pittura di Rocco Alonzi.
L’artista sorano Rocco Alonzi, come da tradizione, torna così ad esporre presso il Vecchio Mulino ad Acqua a Posta Fibreno, dove risiede e lavora come benzinaio nella sua stazione di servizio Star Oil, luogo di realizzazione delle sue apprezzate opere.
La mostra, che racchiude i dipinti dell’ultimo periodo dell’artista che, con pittura istintiva, vibrante e colorata ci porta dal vivace mondo delle meduse alle montagne e ai rifugi di Pesco di Iorio, Gran Sasso e Monte Meta sarà inaugurata sabato 26 agosto 2023 alle ore 17:00 e resterà aperta fino alla giornata di domenica 3 settembre 2023 con orario di visita:
Sabato e Domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 – dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
I giorni feriali dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Ingresso libero
Domenica 27 agosto 2023 vi aspettiamo con “Il lago del prezioso salmonide”.
Appuntamento alle ore 9:00 a Posta Fibreno in Piazza San Venditto snc con Paolo Cellupica, guida ambientale escursionistica, che vi guiderà in questa interessante, facile passeggiata dalla lunghezza complessiva di 4 Km circa.
L’itinerario permetterà di osservare i differenti ambienti umidi della Riserva, le sorgenti, i corsi d’acqua e il lago. Insieme ai partecipanti proveremo a comprendere in quali luoghi prediligono trovarsi le specie faunistiche presenti e in particolare conosceremo il carpione del Fibreno, specie ittica endemica del lago.
Equipaggiamento: scarpe da trekking o ginnastica, cappello, acqua.
Numero massimo di partecipanti: 20
La partecipazione è gratuita, ma bisogna prenotarsi entro il 26 agosto 2023
Per info e prenotazioni: 3389396713 (Paolo Cellupica)
Domenica 27 agosto 2023, per trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna della magia e del divertimento, La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno ha organizzato “I Racconti del bosco”, spettacolo teatrale itinerante per famiglie.
Appuntamento alle ore 17:00 a Posta Fibreno, presso l’Area Orto delle Mole in Contrada San Venditto snc, con gli attori della compagnia teatrale “Teatro Lanciavicchio” che, seguendo una sorta di viaggio iniziatico, “daranno voce al silenzio e ai suoni della natura e corpo a tutto ciò che solitamente è invisibile agli occhi”.
La partecipazione allo spettacolo è gratuita.
Per info: 0776888021 (Ufficio Riserva) – 3316728772 (Guardiaparco)