SORA – Movimento Civico Sanità e Territorio, nuovo incontro per l’ospedale con Ciocchetti
A seguito dell’istituzione del DEA di Primo Livello presso l’ospedale SS. Trinità di Sora, il Movimento Civico Sanità e Territorio, che rappresento, sta seguendo passo passo e con cura l’intero suo iter amministrativo. Una tappa importante di tale percorso è stato l’incontro che abbiamo tenuto il 21 settembre u.s. col Vicepresidente della Commissione Sanità della Camera dei Deputati, on. Luciano Ciocchetti, presso il suo studio parlamentare, come di consueto.
Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato per conto del Movimento anche un altro membro del direttivo, impegnato professionalmente presso l’ospedale, l’on. Ciocchetti ha prima ribadito l’avvenuta istituzione del DEA e i conseguenti finanziamenti già programmati dalla Regione Lazio, sottolineando come siano i maggiori previsti per l’intera provincia di Frosinone, e poi ci ha informati che si sta lavorando più in generale al Piano Sanitario e al riordino dell’intera rete ospedaliera regionale, per la definizione della quale si terrà conto anche dello specifico bacino di utenza territoriale dei singoli ospedali. Inoltre, ci ha anche comunicato che è imminente la nomina del Commissario Straordinario della Asl di Frosinone, per la quale sono in corso gli ultimi passaggi burocratici.
Da parte nostra, non appena si sarà insediato provvederemo a richiedere un incontro per confrontarci sul prosieguo del percorso per l’implementazione presso il nostro ospedale di tutto quanto necessario.
L’assoluta determinazione ad arrivare fino in fondo al percorso definito è stato il carattere peculiare del nostro gradito incontro.
Floriana Porretta
Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio Sora