GAETA – 50 anni di AIDO: il Comune si illumina di rosso
Cinquant’anni di AIDO, cinquant’anni per dire sì alla donazione, sì alla vita. La Città di Gaeta aderisce, quest’anno in maniera ancora più forte, alla “Giornata nazionale del Sì”, promossa da AIDO, Associazione Nazionale per la Donazione di organi, tessuti e cellule, per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di esprimere il proprio sì alla donazione in vita, in maniera consapevole.
L’iniziativa è stata fortemente sostenuta dall’Amministrazione Leccese e lanciata dal Gruppo Comunale Aido di Gaeta “Alessandro Costantino”, presente nella città del Golfo dal 1993, che conta più di 400 iscritti ed è impegnato a diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, attraverso convegni e incontri nelle scuole, parrocchie e associazioni.
Per l’occasione, sabato 7 e domenica 8 ottobre, il Palazzo comunale si illuminerà di rosso, simbolo dell’Associazione, per ricordare l’importanza dei trapianti e della donazione degli organi, grazie alla quale migliaia di persone, ogni anno, tornano ad una vita piena. Inoltre, negli stessi giorni verrà allestito uno stand informativo presso la Chiesa di San Giacomo, durante tutte le Celebrazioni eucaristiche, in cui sarà possibile ricevere informazioni sulla donazione degli organi. I volontari avranno l’occasione di promuovere la “raccolta del sì” attraverso i canali digitali “digitalaido.it” e l’app AIDO, anche aiutando i cittadini a scaricarla.
