SORA – Movimento Civico Sanità e Territorio a cena con l’On. Ciocchetti: parlando del Ss. Trinità

Lunedì scorso, come Movimento Civico Sanità e Territorio, abbiamo avuto un incontro di lavoro col Vicepresidente della Commissione Sanità della Camera dei Deputati, on. Luciano Ciocchetti, alla presenza di una qualificata e numerosa rappresentanza di addetti ai lavori della sanità, allo scopo di continuare a monitorare con attenzione le azioni che la Regione Lazio sta assumendo in merito, e le linee guida che sta seguendo e seguirà nella definizione del nuovo piano sanitario regionale.
Nel corso dell’incontro, il Vicepresidente ha espresso la propria soddisfazione per la tempestiva nomina del Commissario della Asl di Frosinone, dottoressa Sabrina Pulvirenti, con la quale intrattiene rapporti professionali da lungo tempo, che svolgerà un ruolo centrale nella ridefinizione della sanità ciociara nei prossimi anni.
L’ospedale di Sora, ovviamente, è stato al centro della serata di lavoro, a cui tuttavia non è mancata la giusta dose di convivialità.
Dopo aver ribadito l’attribuzione dello status di Dea di Primo livello per il SS. Trinità, suffragata dai conseguenti investimenti di 25mln per gli adeguamenti strutturali, di quasi 13mln di finanziamento Inail, ai quali si sono aggiunti nelle scorse settimane gli oltre 4mln per il PS in occasione del prossimo Giubileo, il Vicepresidente ci ha tenuto a sottolineare il criterio fondamentale sul quale poggerà l’intero riordino della sanità regionale, con l’imminente piano sanitario. Si tratta di un vero e proprio cambio di paradigma, per il quale anche il nostro Movimento, che da trent’anni si batte per questo, può vantare qualche merito. Contrariamente a quanto accaduto negli ultimi decenni, che hanno visto il nostro territorio devastato dal punto di vista dell’offerta di servizi sanitari, il nuovo piano sanitario regionale sarà improntato su una particolare e costante “attenzione per le province”.
Esprimiamo, perciò, grande soddisfazione per la riuscita dell’incontro, soprattutto alla luce della convocazione della Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria, che si è tenuta il giovedì successivo, nel corso della quale gli impegni assunti hanno ricevuto pronta conferma.

Floriana Porretta
Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio

Potrebbero interessarti anche...