FONDI – Bisogni e danni nel parcheggio interrato di piazza Municipio: cambia l’orario di chiusura
Nonostante l’installazione di una fitta rete di telecamere, la cartellonista e un’intensa attività di sensibilizzazione, continuano gli atti vandalici all’interno del parcheggio interrato di Piazza Municipio a Fondi. Oltre alle deplorevoli immagini di una donna ben vestita che, la notte della vigilia di Natale, ha deciso di fare i propri bisogni a favore di telecamera e alle frequentissime incursioni notturne, purtroppo un gruppo di tre ragazzini ha nuovamente arrecato danni ingenti alla struttura.
Tutti i volti dei responsabili sono ben riconoscibili e sono al vaglio del locale Commissariato di Polizia che sta prendendo provvedimenti per i numerosissimi episodi verificatisi nelle ultime settimane. Minori, adulti, responsabili di atti indecorosi e autori di raid vandalici: tutti saranno chiamati a rispondere, proporzionalmente, dei danni arrecati alla collettività. Chi pensa di poter urinare in un luogo pubblico se la caverà con una sanzione e un momento di imbarazzo, chi ha distrutto porte, impiantistica ed estintori dovrà sicuramente corrispondere anche un risarcimento.
Alla luce dell’elevatissimo numero di episodi visionati e denunciati alle forze dell’ordine, il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto comunica che il parcheggio, a partire dal prossimo lunedì 15 gennaio 2024, chiuderà alle ore 21:30.
«Abbiamo sperimentato durante il weekend e durante le festività un orario prolungato – spiega il primo cittadino – proprio per incrementare il numero di stalli in centro. Purtroppo, a causa di quanto accaduto, siamo costretti a fare un passo indietro. Una cosa è certa, chi ha sbagliato ne pagherà le conseguenze in tutte le possibili accezioni di questa espressione. L’auspicio è che tutto ciò serva da lezione ad adulti e ragazzi, a cittadini fondani e stranieri accolti nella nostra comunità perché, a quanto pare, a Fondi vandalismo e disprezzo dei beni pubblici non hanno né età, né etnia».
![](https://www.ilgiornalenuovo.it/wp-content/uploads/2024/01/FONDI-640x360.jpeg)