VEROLI – Cesar Quartet & Drums in concerto: il rock come non lo avete mai sentito
Un viaggio nella storia della musica, che entusiasma ed appassiona, con l’unico obiettivo di emozionare ed emozionarsi. Sabato 2 marzo alle ore 18.00 presso il teatro comunale di Veroli i Cesar Quartet & Drums si esibiranno in un concerto dal sound coinvolgente, proponendo brani che hanno fatto la storia del Pop, Rock e del Soul. Un mix travolgente, che partendo dall’originale suono degli strumenti classici, porta a versioni arrangiate dagli stessi componenti, con una timbrica ed un assetto innovativo, esaltate dalla voce raffinata della cantante.
Il quartetto d’archi Cesar Quartet – formato dal primo violino Stefano Giovannone, secondo violino Fabrizio Belli, Viola Chiara Ferri, violoncello Francesco Maria Mattacchione – sarà accompagnato dalla sezione ritmica formata da Romeo Recchia alla batteria e da Dino Morelli al basso..il tutto unito alla splendida voce di Sandra Sulpizio. A presentare la serata Valeria Bernardelli. Queen Nirvana, Coldplay, Deep Purple, Aretha Franklin, Amy Whinehouse, AC/DC…tutto questo e altro ancora!
I Cesar Quartet, che vantano numerosi successi tra cui la partecipazione alla 33^ edizione di Atina Jazz, nascono da un incontro estemporaneo nell’ambito di un pièce teatrale che prevedeva l’esecuzione di composizioni di César Franck. Da questo evento i quattro musicisti decisero di creare un impianto stabile che, appunto, portasse il nome del compositore belga. Fin dagli esordi, i quattro decisero di allontanarsi dalla connotazione di quartetto classico per sondare territori sonori differenti: brani rock degli anni ’70 e storici capolavori le loro prime interpretazioni, decidendo successivamente di ampliare la formazione, prima con la batteria e aggiungendo poi basso e voce. Un mix perfetto che ha permesso di arricchire il programma anche con successi più recenti.
Sonorità innovative per un concerto tutto da vivere.
