ALATRI – PD: ZTL, Cianfrocca sfiduciato dai propri assessori
La Giunta comunale di Alatri si è riunita lunedì per votare un nuovo regolamento di funzionamento della Ztl in un incontro convocato ad arte per fare in modo che il punto non venisse discusso in Consiglio Comunale, dove la maggioranza non avrebbe avuto i numeri per approvare i “desiderata” del Sindaco Maurizio Cianfrocca che, però, pare si sia fatto male i contri: i suoi Assessori, da lui stesso nominati, lo hanno messo alle strette.
Attendiamo il verbale ufficiale della votazione ma, da quanto sappiamo, sembra che l’unica componente della Giunta rimasta fedele al Sindaco sia l’Assessora Santobianchi, che, pur di non esprimere il suo voto, ha preferito essere assente. Peccato che il voto riguardasse molto da vicino il suo assessorato…
Non tiriamo certo conclusioni affrettate, ma se queste clamorose indiscrezioni venissero confermate, invitiamo il Sindaco Cianfrocca a fare una profonda riflessione sull’efficacia della sua azione amministrativa. Non era mai successo che un Sindaco, su un tema tanto importante per la vita della nostra città, venisse sfiduciato dai suoi stessi Assessori.
Il Segretario Alessandro Torre