FROSINONE – Pasqua con chi ami: uova solidali al Comprensivo 4
Un uovo buono sia dentro che fuori. E’ quanto hanno scoperto e apprezzato i tanti alunni dell’Istituto Comprensivo 4 di Frosinone con il sostegno al progetto “Pasqua con chi ami”.
L’iniziativa, portata avanti dalla Bottega Equa di Frosinone, ha fatto arrivare nelle classi quasi 200 uova di Pasqua solidali. Tra queste, sia le uova di cioccolato che sostengono le attività del centro diurni per persone disabili di Veroli e Ceprano e sia le uova del commercio equo legate a progetti sociali in Africa e Asia. Ragazzi e ragazze, guidati dagli insegnanti, hanno conosciuto le attività svolte nei Centri gestiti dalla Cooperativa Diaconia, il valore del sostegno a chi è più fragile e anche l’importante insegnamento che tutti possono dare il loro contributo al cambiamento delle cose. Ad ogni uovo infatti è abbinata una piccola sorpresa realizzata a mano dagli ospiti del Centro Diurno di Veroli e del Centro diurno “Il Girasole” di Ceprano.
Siamo felici che anche quest’anno l’Istituto Comprensivo 4 abbia aderito con entusiasmo, permettendoci di portare a scuola esempi e messaggi positivi di solidarietà di cui gli studenti hanno estremo bisogno. – dichiara Chiara Cicciarelli, referente della Bottega Equa – Ringraziamo tutti i loro genitori, la prof.ssa Paola Gabriele responsabile dei progetti di solidarietà della scuola e il dirigente scolastico Gianni Guglielmi. Invitiamo altre scuole che volessero aderire a questo e ad altri progetti sociali della Cooperativa Diaconia a contattarci. Pensiamo che il nostro compito come realtà del non-profit sia anche quello di contribuire alla crescita sana dei nostri ragazzi.
Le uova solidali sono disponibili presso la Bottega Equa di Frosinone in viale Mazzini 127 e sul sito www.bottegaequa.it
![](https://www.ilgiornalenuovo.it/wp-content/uploads/2024/03/UOVA-640x427.jpg)