FROSINONE – Sgomberi ATER al Casermone, Ciacciarelli: Stop alle illegalità

Sono state avviate stamane (ieri, ndr) all’alba le operazioni di sgombero degli alloggi Ater della Provincia di Frosinone presso il ‘Casermone’, da tempo occupato abusivamente da molte famiglie. 
Le operazioni di sgombero, effettuate dalle forze dell’ordine, hanno visto coinvolte, al fianco della Regione Lazio e dell’Ater Provincia di Frosinone, sia la Prefettura che la Questura di Frosinone. L’attenzione dei territori e la ricostruzione del tessuto sociale costituisce uno dei principali obiettivi di questa Amministrazione regionale, tenendo particolarmente conto delle zone periferiche più trascurate.

Dette operazioni di sgombero del ‘Casermone’ di Frosinone, condotte dalle forze dell’ordine coordinate dal Prefetto, dal Questore, unitamente alla Regione ed Ater Frosinone, costituiscono un’ulteriore conferma della volontà del governo regionale del Lazio di superare definitivamente situazioni di illegalità che si sono profuse nell’ambito dell’edilizia residenziale pubblica, a piena tutela e difesa dei molti cittadini aventi diritto.

Il ‘Casermone’ di Frosinone infatti da anni risulta occupato da numerose famiglie che  detengono illegalmente gli alloggi di edilizia residenziale pubblica in danno a chi aspetta da anni la regolare assegnazione. 

Ringrazio fortemente il Prefetto, il Questore ed il tavolo da loro presieduto che con professionalità e determinazione, pur preservando le fragilità accertate di qualche nucleo familiare, stanno terminando le operazioni di un’azione tanto attesa da anni. La legalità nei territori è questione imprescindibile per il ripristino della legalità, dopo Roma e Frosinone, questa amministrazione estenderà l’azione in tutte le provincie del Lazio.

Lo dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.

Potrebbero interessarti anche...