PONTECORVO – Fiera Agricola del Basso Lazio, il 12 aprile apertura e cerimonia inaugurale

Venerdì 12 aprile Alle 9 apre a Pontecorvo i propri battenti la Fiera Agricola del Basso Lazio: seguirà alle 16 la cerimonia inaugurale.
“Avvertiamo il peso delle aspettative dell’opinione pubblica e delle responsabilità nei confronti del Comune di Pontecorvo, della Regione Lazio e della Camera di Commercio di Frosinone-Latina, partner istituzionali che non hanno esitato a rinnovare fiducia nella manifestazione. Il sindaco Anselmo Rotondo, l’assessore regionale all’agricoltura Giancarlo Righini, il presidente della Camera di Commercio Giovanni Acampora hanno condiviso la bontà degli obiettivi e la lungimiranza dell’iniziativa, cogliendone le potenzialità – così Enzo Molle, presidente dell’Associazione Fiera, ente organizzatore dell’evento -. La Fiera Agricola del Basso Lazio punta ad accreditarsi come piazza di relazioni, scambio di conoscenze, know-how tra i protagonisti delle filiere dell’economia agricola e come contesto funzionale alla promozione del patrimonio agroalimentare delle nostre province, che vantano una storicità di primissimo piano nelle produzioni primarie”.
“Grazie al sostegno di Comune, Regione Lazio e Camera di Commercio quest’anno – dichiara invece il segretario dell’Associazione Fiera, Mario Prata – offriremo al pubblico uno spazio, allestito nel terreno prospiciente il quartiere fieristico, dedicato alla zootecnia e all’allevamento professionale. Per la gioia dei tanti appassionati ci saranno anche spettacoli equestri, gare di abilità e rodei”.

Potrebbero interessarti anche...