SORA – Santa Restituta, si rinnova l’amicizia con Avigliano Umbro: partecipa anche il Comune
Si è rinnovata oggi l’amicizia tra la Città di Sora e il Comune di Avigliano Umbro (Terni), a legare le due comunità il culto della Santa Patrona Restituta.
L’amministrazione comunale ha accolto con favore l’iniziativa della Parrocchia di Santa Restituta tesa a rinsaldare i rapporti tra queste due realtà, in vista del prossimo anno, quando si celebreranno i 1750 anni dalla morte della martire sorana.
Diversi erano stati gli incontri tra il 2006 e il giugno del 2010 quando un numeroso gruppo di fedeli, da Avigliano erano giunti a Sora, ripercorrendo il tragitto dei primi pellegrini che nel 1551 si recarono nella città della Santa e ritornarono nel paese umbro con alcune reliquie.
All’incontro che si è tenuto presso la casa comunale di Avigliano hanno partecipato la Consigliera Manuela Cerqua in rappresentanza del Comitato Gemellaggi e l’Assessore Andrea Alviani. La Consigliera Maria Paola d’Orazio è stata invece trattenuta a Sora da un improvviso impegno personale.
In rappresentanza della Parrocchia di Santa Restituta, la Confraternita dell’Immacolata e il Comitato Feste con il parroco Don Mario Santoro, Gianni Facchini, Luigi Milano e Sandro Rapini.