ARCE – Libri di Primavera con Serena Bortone
Serena Bortone, ancora un prestigioso ospite alla rassegna letteraria “Libri di Primavera” di Arce. La giornalista, autrice e conduttrice televisiva interverrà lunedì 27 maggio 2024, alle ore 18.30, presso la sala teatro comunale di corso Umberto I per presentare il suo libro “A te vicino così dolce”, edito da Rizzoli.
Una storia di amore e di amicizia ambientata a Roma alla fine degli anni ’80, raccontata con una prosa graffiante e fresca, in una stagione della vita in cui i sentimenti sembrano prevalere su tutto, trascinando il lettore in un vortice oscillante tra illusione e bruschi ritorni alla realtà. Un libro che consegna il ritratto di una generazione che, in fondo in fondo, ha scoperto di non essere mai stata così libera come le hanno fatto credere.
Il primo romanzo della conduttrice di “Chesarà…”, in onda ogni sabato e domenica nella fascia del prime time su RaiTre, sta riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica. Le sue presentazioni in giro per le librerie e le rassegne d’Italia, fanno registrare sempre un grande affetto ed una grande partecipazione.
![](https://www.ilgiornalenuovo.it/wp-content/uploads/2024/05/serenabortone-478x480.jpg)