FONTANA LIRI – Inaugurato il Parco Avventura del lago Solfatara
Nella giornata odierna è stato inaugurato il Parco Avventura ZULUPARK del Lago Solfatara di Fontana Liri. Una innovativa opera di attrazione turistica nel rispetto della natura e immersa nel verde. Il Parco, realizzato dalla XV Comunità Montana di Arce per conto del Comune di Fontana Liri attraverso una proficua sinergia tra gli enti, rappresenta un importante contributo al benessere e alla vitalità del territorio, punto di attrazione turistica, svago e divertimento, con i suoi percorsi sospesi tra gli alberi.
All’inaugurazione hanno presenziato il Sindaco Gianpio Sarracco, il Presidente del Consiglio provinciale Gianluca Quadrini (già Presidente della XV Comunità Montana), il Direttore dell’Aipes Maurizio Ottaviani, l’assessore Emanuele Giannetti, i consiglieri comunali Pierluigi Bianchi e Davide Perciballi, il Presidente della Consulta Sergio Proia e l’ex consigliere comunale e delegato della XV Comunità Montana Luigi Bianchi.
Il Parco Avventura è organizzato in due percorsi: uno specifico per bambini e uno più complesso per gli adulti. La gestione è dalla cooperativa Zulufraga, ente gestore anche dell’attiguo Parco del Lago Solfatara.
Le tariffe del Parco Avventura ZULUPARK sono le seguenti:
PERCORSO BAMBINI
5 euro 20 minuti
PERCORSO ADULTI
12 euro 1 giro
19 euro 2 giri
25 euro 3 giri
Nota Bene: c’è l’obbligo di firmare la liberatoria per entrambi i percorsi. Per i minori vi è anche l’obbligo di accompagnatore.