MINTURNO – Come la luce dell’alba: il libro di Pio Russo Krauss presentato a San Francesco

Sabato 11 maggio, ore 18.45, nella chiesa di S. Francesco di Minturno (Piazza Roma), si terrà un incontro sul romanzo Come la luce dell’alba, di Pio Russo Krauss.

Yvonne Carbonaro, scrittrice, dialogherà con l’autore.

Interventi musicali di MinimoEnsemble (Daniela del Monaco, voce, e Antonio Grande, chitarra). Letture di Titti Pepi, attrice.

L’incontro è organizzato dall’associazione Amici del Libro Biblioteca Raus, dal Sistema Bibliotecario Sud Pontino, dal Comune di Minturno, dal Centro per il Libro e la Lettura.

Il romanzo, ambientato a Napoli negli anni ‘73-74 (post colera, austerity, referendum per il divorzio), racconta la lotta di un prete e di un gruppo di giovani, aiutati da Italia Nostra, WWF e Coldiretti, contro i costruttori di palazzi abusivi del quartiere di Pianura. I protagonisti, prendendo le parti dei contadini (sfrattati con l’inganno) e di alcune famiglie di baraccati, si troveranno ad affrontare dubbi, dilemmi, a interrogarsi sulle loro vite, sulla società, su cosa significa essere cristiani oggi e a fare scelte difficili. E anche a vivere i primi innamoramenti, le prime storie d’amore con le loro gioie e tristezze.

I fondi raccolti con il romanzo sono devoluti al Centro Buglione per i senza fissa dimora.

Potrebbero interessarti anche...