REGIONE – Sanità, Alessia Savo sull’ultimo piano-assunzioni

Il nuovo piano delle assunzioni del comparto sanitario è la risposta più chiara, concreta ed efficace alle emergenze del personale nelle strutture ospedaliere del Lazio, che ora potranno contare su 9.700 risorse in più tra assunzioni, autorizzazioni e nuove unità per il Giubileo.
Un investimento di oltre 466 milioni di euro per il 2024-2025 che, sommato a quello per il 2023, arriva alla cifra di oltre 660 milioni di euro per 13.753 nuove unità di personale.

Un chiaro e inequivocabile segnale di attenzione, impegno e sensibilità nei confronti di tutto il personale sanitario – che registra con questa ulteriore manovra un incremento del 17% della forza lavoro – ma anche del fabbisogno quotidiano dei territori, che hanno necessità di professionalità mediche, figure specializzate, tecnici, amministrativi, infermieri e oss per dare risposta fattiva alla domanda degli utenti. E questo anche in relazione ai tanti interventi previsti all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Abbiamo inserito una marcia ancora superiore a quelle già messe in campo finora, a dimostrazione di quale sia il vero, reale e principale obiettivo del nostro governo: una sanità più forte e degna di questa regione, mirata a garantire il diritto all’assistenza, alle cure e alla centralità di ogni paziente, dal primo all’ultimo, con uno sguardo di maggior attenzione e sensibilità per le fasce più deboli, fragili e in difficoltà.

La strada è segnata, il percorso iniziato, gli obiettivi chiari e tracciati: quella a cui la Regione Lazio di oggi sta assistendo è finalmente l’opera di risanamento, ricostruzione e rilancio necessaria per una sanità a misura di ogni cittadino.

Alessia Savo – Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia e Presidente Commissione Regionale Sanità

Potrebbero interessarti anche...