SORA – Scentigrafie finalmente in ospedale, Tac-Pet quasi: ma il Movimento Civico precisa
Continuando senza interruzione a mantenere gli impegni che abbiamo assunto nei confronti del personale sanitario dell’ospedale di Sora e dei cittadini del circondario, riceviamo sempre più conferma che la tenacia e le buone pratiche politiche pagano.
Oggi, infatti, possiamo finalmente annunciare due buone notizie.
Siamo stati informati ieri dai nostri contatti che è finalmente giunto, oggi, alla Asl di Frosinone l’atteso nullaosta per Medicina Nucleare. Si trattava di un iter burocratico, lungo ma necessario, che coinvolgeva l’apposita commissione costituita presso la Asl di Latina e la Commissione Regionale. Un iter, quindi, piuttosto complesso, che ha necessitato di vari passaggi e di tutta l’attenzione del caso. Ma ora i cittadini del Sorano, e non solo, che hanno bisogno di una scentigrafia non saranno più costretti ad umilianti e costose migrazioni verso altre province o regioni. La seconda buona notizia riguarda lo strumento diagnostico Tac-Pet. Abbiamo appreso dalle nostre fonti che nei giorni scorsi è stato effettuato il sopralluogo della ditta fornitrice del macchinario per provvedere in breve tempo alla sua installazione in loco. Anche questo intervento consentirà ai cittadini di ricevere un servizio essenziale per la cura della propria salute. Entrambi gli interventi sono inquadrati nel processo di implementazione del Dea di I° Livello, riconosciuto all’ospedale di Sora nei mesi scorsi.
Non possiamo che manifestare, perciò, tutta la nostra soddisfazione per i risultati ottenuti, anche se dobbiamo constatare l’immancabile tentativo di qualcuno di metterci il cappello. È, questa, una pessima pratica politica, che come sempre si aggiunge a quella di essere pagati profumatamente per non fare assolutamente niente.
Floriana Porretta
Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio