๐‘๐„๐†๐ˆ๐Ž๐๐„ – ๐’๐ญ๐ซ๐š๐๐ž ๐ฌ๐ข๐œ๐ฎ๐ซ๐ž, ๐ƒ’๐€๐ฆ๐š๐ญ๐จ: ๐€๐ฎ๐ซ๐ข๐ ๐ž๐ฆ๐ฆ๐š ๐œ๐š๐ฅ๐ž๐ง๐๐š๐ซ๐ข๐ณ๐ณ๐ข ๐ฅ๐š ๐ฆ๐ข๐š ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ญ๐š

โ€œOggi รจ passato esattamente un anno da quando ho depositato la proposta di legge โ€˜Lazio Strade Sicureโ€™. In un anno sono stati fatti dei piccoli passi in avanti, con lโ€™audizione dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, ma non sufficienti. Adesso serve una decisa accelerazione. Per questo ho scritto al Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonio Aurigemma, e al Presidente della VI Commissione, Cosmo Mitrano, per chiedere di cambiare passo e procedere velocemente a calendarizzare la proposta di legge โ€˜Lazio Strade Sicureโ€™. Ricordo che i tempi fissati dal Regolamento del Consiglio, per la presentazione delle relazioni delle Commissioni e lโ€™iscrizione allโ€™ordine del giorno dellโ€™Aula delle proposte di legge, prevedono scadenze molto piรน stringenti, peraltro ampiamente superate. La sicurezza stradale e la riduzione degli incidenti entro il 2030, con lโ€™obiettivo di zero vittime entro il 2050, dovrebbero essere una prioritร  istituzionale che superi le differenze politiche. Il Lazio, in questo, potrebbe essere un esempio e offrire un contributo importante nella riduzione delle vittime sulla strada. Mi auguro di trovare la disponibilitร  istituzionale che si deve a questa tematicaโ€. Lo ha dichiarato il promotore della proposta di legge ‘Lazio Strade Sicure’, Consigliere regionale del Lazio e responsabile Welfare di Azione, Alessio Dโ€™Amato.

Potrebbero interessarti anche...